fotovoltaico a porto torres

Porto Torres, lancia la sfida. Energia rinnovabile nelle case

Il comune di Porto Torres, lancia una nuova iniziativa, che va verso le energie rinnovabili. L’ idea, in poche parole è questa: destinare dei fondi comunali, per installare degli impianti fotovoltaici, sulle casa dei cittadini. I primi impianti verranno installati, sulle case dei cittadini, con i redditi più bassi.

Un’ operazione del genere, porterà sicuramente molti vantaggi. I primi che mi vengono in mente sono: riduzione delle emissioni di co2 nel’ atmosfera e aiuto effettivo alle famiglie.

Il funzionamento è talmente semplice, che rimango stupito del fatto che non sia stato fatto prima, visto che ne avevamo le possibilità, anche svariati anni addietro. Attraverso, i fondi stanziati, verranno impiantati i pannelli fotovoltaici, i quali produrranno energia elettrica, la quale, per una percentuale verrà utilizzata dai cittadini stessi. L’ energia in eccedenza, verrà ceduta al GSE.

Una cosa del genere è veramente grande! da una parte, i cittadini hanno il vantaggio di risparmiare sulla bolletta, dal’ altra, si avrà un’ immissione in rete di energia, veramente pulita. Sembra un sogno, ma è semplice realtà, che si vive in un comune della Sardegna, per l’ appunto Porto Torres.

Queste iniziative, meritano sicuramente un applauso e non piccolo 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La fine del mercato tutelato
fotovoltaico nel tetto condominio
fotovoltaico a porto torres