Posti di lavoro con le rinnovabili

Le energie rinnovabili contribuiranno a creare occupazione

L’ economia verde è in grado di generare occupazione

La notizia, viene riportata dal’ ansa e questo sinceramente, non può che farmi piacere. Non c’ è niente di meglio a mio avviso. Sostenere il nostro ambiente, creando nel contempo occupazione. Non si potrebbe volere niente di più 🙂

Dopo tanti anni di inquinamento, forse abbiamo capito che noi viviamo grazie al nostro ambiente. Sicuramente, tanti danni sono stati fatti, ma forse siamo ancora in tempo per rimediare.

La notizia viene inoltre resa ancora più importante, perché si parla anche di occupazione in crescita grazie al settore delle rinnovabili, ossia quelle energie pulite che derivano da fonti rinnovabili, quali sole, vento, acqua ecc.

Un Boom di energia verde da qui ai prossimi anni

Da qui al 2023, si prevede un vero e proprio boom per quanto riguarda l’ occupazione, nel settore delle energie rinnovabili, con un incremento del P.I.L. notevole. Già oggi l’ economia verde ha un valore del 2,4% sul P.I.L. (prodotto interno lordo).

Questo sta a significare che questo settore è in forte crescita e consentirà in questi anni a venire un incremento del’ occupazione. Una vera e propria rivoluzione nel mondo energetico, che porterà benefici su più fronti. Da una parte avremo un ambiente meno inquinato e dal’ altra persone che lavoreranno nel settore green.

Sia i paesi avanzati che quelli emergenti, stanno dando grandissima importanza al’ ambiente e a tutto ciò che vi ruota attorno, anche perché ci si è posti un obiettivo per il 2030 e cioè ridurre drasticamente le emissioni di co2 in atmosfera.

Se gli obiettivi verranno raggiunti, il cambiamento climatico non farà più paura, in quanto si dovrebbe tornare a livelli di normalità. Ricordiamoci, che i danni dovuti al cambiamento climatico (Alluvioni, frane, smottamenti e quant’ altro), stanno creando al momento forte danni alle economie, senza contare la perdita di vite umane, che sono il tributo più alto.

Cosa aspettarci dunque per i prossimi anni?

Sicuramente, stiamo andando ora, nella giusta direzione. Anche i sistemi informativi, parlano sempre più spesso del pericolo che stiamo correndo, a seguito del forte inquinamento e conseguente surriscaldamento del pianeta, anche se appunto in questi anni c’ è un’ inversione di tendenza.

Anche le amministrazioni ora iniziano a capire l’ importanza di non inquinare e ricorrere a un’ energia più pulita. Ci stiamo accorgendo finalmente, che il nostro ambiente ha bisogno di essere risanato e quindi sempre più spesso, si mettono in pratica azioni, che vanno verso le energie rinnovabili.

Dal canto nostro, possiamo cercare di consumare meno gasolio, meno petrolio e tutti i loro derivati. Vi ricordo ad esempio che ancora oggi, molta (anzi troppa) del’ energia che consumiamo nelle nostre case, proviene da fonti fossili, contribuendo al’ inquinamento del pianeta.

Utilizzare le energie rinnovabili costa di più?

No…non costa di più. Anzi ci fanno risparmiare. Ma ancora molti sono convinti del contrario. Informatevi per questo e cercate di capire l’ energia del sole, del vento, possono farvi risparmiare e farvi stare meglio. Ancora c’ è tanta disinformazione, per cui chiedete a chi può spiegarvi.

Se avete bisogno di qualche dritta, o di qualche informazione, potete lasciarmi un messaggio qua sotto, oppure scrivermi alla mia mail: info@visurnet.com

Anche il network marketing aiuta le rinnovabili

Infine, vorrei spendere una parola di buono, per questo tipo di sistema distributivo, appunto il network marketing, di cui anche io da un pò di tempo faccio parte.

Anche il network marketing, ancora poco sviluppato a dire il vero (anche se sta prendendo sempre più piede), sta dando una grossa mano a far conoscere le fonti rinnovabili.

Si tratta di una vera e propria attività professionale, dove ho potuto constatare io stesso, sempre più persone iniziano ad avvicinarsi e a conoscerlo. Normalmente, chi si avvicina, a questo settore lo fa, oltre che per guadagnare, anche perché vuole difendere il proprio ecosistema.

Chiunque, può entrare a far parte di una rete commerciale sviluppata sul sistema del network marketing. Il network marketing infatti si basa su un’ attività che viene svolta direttamente dalle persone, che possono anche essere clienti finali.

Se sei interessato eventualmente a saperne di più su questo sistema distributivo e i guadagni che puoi avere, lasciami un messaggio, oppure scrivimi a info@visurnet.com

Seguimi su facebook

Pino Caddeo Administrator
Ciao, mi chiamo Giuseppe Caddeo (Pino). Sono un geometra libero professionista, ma mi piace occuparmi anche di altre tematiche. In particolare attualmente realizzo siti internet e svolgo la professione del networker, nel settore delle energie rinnovabili.
×
Pino Caddeo Administrator
Ciao, mi chiamo Giuseppe Caddeo (Pino). Sono un geometra libero professionista, ma mi piace occuparmi anche di altre tematiche. In particolare attualmente realizzo siti internet e svolgo la professione del networker, nel settore delle energie rinnovabili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *