fbpx

Ciao e benvenuto!

Bella domanda questa! Quanto si guadagna??? la risposta, potrebbe essere: “tanto e niente”. Nel senso che un’ attività di network marketing, può stravolgerti la vita, ma anche non farti fare quel salto di qualità che sicuramente vorresti. Io è da poco tempo che svolgo quest’ attività e una cosa l’ ho capita. Non è un gioco, come molti credono. C’ è da impegnarsi e soprattutto è necessario un cambio di mentalità. Solo provando però si può riuscire a capire ciò che voglio dirti.

Pillole sul Network Marketing

In questa pagina, cercherò di esprimere i miei punti di vista sul network marketing e ciò che ho capito, in questi mesi di attività.

I guadagni

Come si guadagna?

Prima di tutto, partiamo col dire che esistono dei prodotti da vendere. Se qualcuno, ti ha detto che si guadagna, senza necessità di vendere un prodotto, ti ha detto una grande fesseria. Ricordiamoci, che il network marketing è un sistema distributivo. Ossia serve per distribuire di prodotti. Il fatto che poi, l’ attività non sia incentrata solamente sulla vendita è un altro discorso.

Fondamentalmente però, trattasi di una rete commerciale, che sponsorizza e distribuisce dei prodotti, che nel nostro caso riguardano prevalentemente l’ energia. I prodotti che noi trattiamo sono per l’ appunto: Energia per utenze domestiche e aziendali, impianti fotovoltaici, solari termici e via discorrendo. I prodotti, sono veramente tanti e elencarli tutti sarebbe troppo lungo. Eventualmente, cercherò di dedicare una pagina apposita, non appena avrò un pò di tempo.

I guadagni derivano da:

  1. Nostre vendite (guadagno personale)
  2. Vendite dei collaboratori (guadagno dalla rete)
  3. Consumi ricorrenti dei nostri clienti acquisiti (guadagno dai clienti acquisiti)
step by step

Da cosa dipendono i guadagni

Molto o poco…dipende da te

In un’ attività di network marketing, bisogna prima di tutto capire, che non c’ è un fisso. Non esiste lo stipendio. Per cui, se stai cercando qualcosa del genere, il n.m. non fa per te. Ho voluto precisare questa cosa, perché alcuni  pensano che ci sia lo stipendio fisso. Niente di più sbagliato!

I guadagni, comunque possono essere elevati, se colui che svolge l’ attività si impegna per farla andare avanti, quindi se riesce a crearsi la sua struttura commerciale. Sicuramente sono bassi, se manca l’ impegno. Ci sono diversi fattori, che possono decretare il successo o il fallimento in questo genere di attività.

Ma cos’ è che dobbiamo capire se vogliamo fare questa attività. Sicuramente dobbiamo capire, che ci dobbiamo creare una struttura commerciale nostra. Creare, la propria struttura commerciale, significa avere dei collaboratori validi. Abbiamo già specificato in altre pagine, che i guadagni di un networker, derivano, oltre che dalle proprie vendite, anche da quelle dei propri collaboratori.

Faccio un esempio. Supponiamo che Mario si trovi in una posizione di carriera del 6° livello. Vi ho già detto che ogni livello ha un valore. Si parte dal livello n° 1, che ha un valore più basso sino ad arrivare a livelli più elevati. Ogni azienda ha il suo piano commerciale, con i relativi valori.

Supponiamo che Mario sia al livello n° 6, e che abbia una valore di 30 euro. Il suo collaboratore Rossano, appena entrato in struttura è in posizione 1, con un valore ipotetico di 15 euro. Ora supponiamo ancora che Rossano abbia venduto un prodotto del valore di 5.000 euro e che come valori di punti equivalga a 30. In questo caso a quanto ammonta il guadagno dei due networker? Vediamolo di seguito.

CALCOLO GUADAGNI

Guadagno di Rossano

n° punti acquisiti x valore livello = 30 x 15 = Euro 450,00

Guadagno di Mario

Mario, che pur non ha venduto nulla, ma che si ritrova al 6° livello e quindi con un valore di posizione di 30 euro, ha un differenziale sul valore di livello di Rossano di 15 euro. Quanto guadagna Mario?

Valore livello Mario – valore livello Rossano x valore di livello = 30 – 15 = 15 x 30 = 450 euro

Provate a immaginare, una rete commerciale che funzioni veramente, ossia dove tutti si impegnano al massimo, sia nella vendita che nel cercare i propri collaboratori. Non è facile, ma è semplice! Bisogna capire il sistema. Ora mi domando…conoscete altre opportunità che possono offrirvi questo? Pensateci e poi fatemi sapere cosa ne pensate.

Sono sempre disponibile per dei confronti costruttivi.

i livelli nel n.m

I guadagni nel network marketing, derivano sia dalle proprie vendite, che da quelle dei propri collaboratori. Si tratta di creare una vera e propria rete commerciale, da gestire. Quindi trattasi di un lavoro, non facile sicuramente, ma che ti potrà dare molte soddisfazioni.

Il network marketing, nel campo energetico e soprattutto, in quello delle energie rinnovabili, sarà il futuro. La liberalizzazione del mercato energetico, ha aperto le porte verso un futuro diverso, per te, ma anche per i tuoi amici, parenti e conoscenti in generale. Abbiamo un mercato immenso, milioni di persone che consumano ogni giorno. Qui nascono veramente delle opportunità

Il network marketing è qualcosa che pian piano ti prende e ti avvolge! Inizi a vedere le cose in modo diverso e a capire che puoi farcela. Alla fine è un modo diverso di vedere la vita e non sto esagerando!