Per il risparmio energetico arriva lo sconto immediato, al posto della detrazione.

Dalla detrazione del 50% allo sconto immediato del 50%

Finalmente una buona, anzi ottima notizia, in fatto di risparmio energetico e agevolazioni fiscali. Il governo ha varato un decreto (decreto crescita), che sembra dover apportare notevoli miglioramenti, in fatto di agevolazioni fiscali, per quanto riguarda l’ installazione di impianti fotovoltaici, condizionatori, pompe di calore ecc.

Una vera e propria rivoluzione mi permetto di dire, che dovrebbe dare notevole impulso, al’ installazione di  . svariate tipologie di impianti, che mirano alla riduzione del’ inquinamento.

In particolare sto parlando di impianti fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica, condizionatori, pompe di calore, solari termici per la produzione di acqua calda e altre tipologie di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Vediamo i vantaggi apportati dal “decreto crescita”

Fin’ ora potevamo sfruttare la detrazione del 50% o del 65%, che però andava spalmata in dieci anni. Ora con il decreto crescita, che dovrebbe entrare in vigore dal primo luglio, si può optare per avere lo sconto immediato.

Mi sembra si tratti di un bel vantaggio. Facciamo un esempio. L’ installazione di un impianto fotovoltaico, per la produzione di energia elettrica, attualmente gode della detrazione del 50%, da spalmare in dieci anni.

Quindi, se l’ impianto da 3 kw mi viene a costare 5.500 euro, ho diritto a una restituzione del 50% in dieci anni, ossia a 275 euro al’ anno.

La nuova normativa invece, mi permette di avere subito questo bonus di 2.750 euro, pagando subito il 50%. E’ ovvio che questo si traduce in un vantaggio per chiunque, perché non ci sarà più bisogno di aspettare dieci anni, per avere l’ agevolazione, che invece sarà immediata.

Nuovo impulso verso un mondo più pulito

la nuova normativa, dunque, cerca di incentivare sempre di più l’ installazione di impianti e apparecchiature, che sfruttano le energie rinnovabili. Lo sconto del 50% o 65% immediato è veramente tanta roba.

Quindi signori cari, sappiate una cosa…oggi ci sono impianti che vi fanno veramente risparmiare, hanno uno sconto immediato e non inquinano. Quindi non approfittarne non sarebbe molto sensato.

Nuove opportunità di lavoro

Qualcuno si è reso conto, che il nostro ambiente ha una importanza vitale (meglio tardi che mai, come si suol dire 🙂 e tutti gli stati del mondo stanno, finalmente iniziando a incentivare le energie rinnovabili.

Ecco perché, questo sarà un settore che nei prossimi anni andrà sempre più in crescendo. Anche io, nel mio piccolo, in qualche modo cerco di contribuire, visto che collaboro con una società, (Sabego spa) che si occupa di installare impianti fotovoltaici, solari termici, batterie per fotovoltaici ecc.

Stiamo cercando dei collaboratori in tutta Italia, in quanto c’ è tanto da fare. Se vuoi saperne di più puoi scrivermi a info@visurnet.com oppure lasciate un vostro commento sotto…grazie! 🙂

Seguimi su facebook

Siti utili

www.arera.it

Pino Caddeo Administrator
Ciao, mi chiamo Giuseppe Caddeo (Pino). Sono un geometra libero professionista, ma mi piace occuparmi anche di altre tematiche. In particolare attualmente realizzo siti internet e svolgo la professione del networker, nel settore delle energie rinnovabili.
×
Pino Caddeo Administrator
Ciao, mi chiamo Giuseppe Caddeo (Pino). Sono un geometra libero professionista, ma mi piace occuparmi anche di altre tematiche. In particolare attualmente realizzo siti internet e svolgo la professione del networker, nel settore delle energie rinnovabili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento