fbpx

Strumenti per il marketing

Qualsiasi attività imprenditoriale/professionale, deve sapersi vendere e se tu, non hai ancora capito, l’ importanza di essere visibile online e pensi ancora alla vecchia maniera, ti troverai presto in serie difficoltà…

Se per te le parole Landing page, squeeze page, bot, chat bot, sono solo parole senza significato ti consiglio di ampliare il tuo vocabolario.

Content marketing

Strategie di comunicazione

Esistono tantissimi strumenti, che ci permettono di avere una maggiore interazione con i nostri utenti e quindi potenziali clienti/collaboratori. Alla fine ciò che vogliamo è questo giusto? Comunicare con i nostri potenziali clienti e fare compiere loro delle azioni.

I nostri possibili clienti, potrebbero aver bisogno di informazioni, in qualsiasi momento. Ovviamente, non sempre possiamo essere disponibili, per poter rispondere in tempo reale. Non siamo mica dei robot!

Ma se ci fosse la possibilità, di avere qualcuno, che risponde al posto nostro, 24 ore su 24 cosa ne penseresti? Non sarebbe una gran bella cosa? E oggi questo è possibile, grazie ai bot. I bot, non sono altro che delle applicazioni, che opportunamente settate, riescono a interagire con i nostri utenti, su facebook, sul nostro sito web ecc, attraverso messenger.

L’ argomento, è molto interessante, anzi di più 🙂 perché ci permette di rimanere costantemente in contatto con i nostri utenti e sappiamo, quanto oggi questo sia importante. Oggi gli utenti internet, vogliono tutto e subito.

Navigano in continuazione, alla ricerca di informazioni, prodotti e se non trovano quello che cercano, in meno di zero secondi, abbandonano la tua pagina facebook, o il tuo sito web e vanno a cercare da un’ altra parte.

VIDEO SCELTI PER VOI

Marco Montemagno

Non ha bisogno di presentazioni 🙂 Seguo sempre i suoi video e tutto ciò che ha da dire. Lo ritengo avanti anni luce, rispetto ad altri. Ho trovato questo video, dedicato, ai nuovi sistemi di comunicazione e mi è piaciuto veramente tanto e per questo motivo, vi consiglio di vederlo.

In particolare, si parla, di strategie comunicative e si va ad analizzare, cosa è un bot, come funziona la chat bot, per quali scopi si può utilizzare e tanto altro. Guardatelo!

Andrea Lanzone

Cercando informazioni, sul funzionamento della chat bot, ho trovato questo video tutorial molto interessante. Spiega come funziona la chat bot e come utilizzarla, con le Facebook ads.

Ci spiega, come impostare una campagna pubblicitaria su facebook, implementandola, col risponditore automatico, per l’ appunto il bot. Anche questo video è molto utile, per chi è alle prime armi e vuole capire il funzionamento.

Il bot, di cui si parla in questo video è il famoso “chat fuel”, che può essere integrato molto semplicemente con messenger e quindi Facebook.

Daniele Fornaciari

Qui entriamo maggiormente nei tecnicismi. Daniele Fornaciari, ci spiega attraverso i suoi video tutorial come creare una chat bot. Nei video seguenti, si andrà ad analizzare il bot Chatfuel. Chatfuel è una delle tante applicazioni bot, che puoi trovare su internet.

C’ è una versione gratuita, che ovviamente ha delle limitazioni, ma che a mio avviso, per chi inizia è ottima, e poi ci sono delle versioni più avanzate e più performanti che sono a pagamento.

Io vi consiglio, prima di fare eventuali acquisti, di provare la versione gratuita, anche per prendere un pò mano al bot e quindi alle sue varie funzioni. Dopo di che, una volta che avrete appreso i concetti fondamentali, potete decidere di acquistare la versione a pagamento.

Cosa trovi nel primo e secondo video

Nel primo video, ovviamente si fa una breve introduzione al concetto di bot, cosa sono e come funzionano. Per chi non ha mai sentito parlare di bot, è essenziale capire cosa sono, come funzionano e a che cosa servono. Molto interessante.

Daniele Fornaciari, fa riferimento al bot manychat (questa applicazione è simile a chatfuel), anche se a me interessa la sua introduzione, in quanto spiega cos’ è un chatbot e a cosa serve.

Nel secondo video si fa una breve introduzione al bot chat fuel.

Cosa trovi nel terzo video

Il secondo video entra più nel dettaglio e quindi andremo a vedere come impostare il nostro primo bot automatico. Daniele Fornaciari, ci spiega nel dettaglio come fare per creare un bot funzionante, con chatfuel.

Cosa trovi nel quarto video

Nel terzo video parliamo di targetizzazione. Nello specifico andremo a vedere come targetizzare i nostri utenti, con il bot chatfuel. Come ben saprai la targetizzazione degli utenti è un qualcosa di fondamentale, se vogliamo gestire al meglio il nostro business online.

Cosa trovi nel quinto video

Nel quarto video parliamo di messaggi broadcast.

Cosa trovi nel sesto video

Nel quinto video, vediamo come inserire degli elementi multimediali e in particolare delle gallerie immagini.

come-creare-una-chat-bot-per-messenger-integrandola-con-facebook-ads